Il Locale

L’Hostaria del Viale è in pieno centro, in Viale martiri della Libertà, splendido Viale alberato che dal centro storico conduce al mare. Ci noterete subito, con la cucina a vista su tre vetrine direttamente sul Viale, potrete vedere lo Chef Federico, impegnato nel suo lavoro, meglio che in televisione! I clienti potranno mangiare anche su di un bancone affacciato direttamente sulla cucina.

Proporremo una cucina basata sulle tradizioni della nostra regione, ricca di materie prime di eccellenza, sia di mare che di terra e di vecchie ricette che  si tramandano da lungo tempo, naturalmente rivisitate in chiave moderna, oltre naturalmente proporre dei menù degustazione per chi vorrà fare un’esperienza nei sapori e profumi.

Albenga

Benvenuti ad Albenga, città delle cento Torri, un luogo unico dove il passato si fonde armoniosamente con la città moderna, in un territorio unico tra mare e monti. La città che si affaccia sul mare con la sua splendida Isola Gallinara. Albenga città antica, romana poi paleocristiana, medioevale e rinascimentale, con tutta la sua bellezza nei palazzi, nelle torri ed aree archeologiche, con i suoi numerosi musei e monumenti, tutti da scoprire passeggiando tranquillamente nel centro storico.

Oggi, Albenga, è una città moderna, centro importante per l’agricoltura, i fiori, il vino e la gastronomia, con l’eccellenza nei "4 di Albenga": il pomodoro cuore di bue, la zucchina trombetta, il carciofo spinoso e l’asparago violetto, non dimenticandosi dell’olio extra vergine e dei vini pregiati.