Chef Scardina & Massimo Serazzi

L’avventura dell’Hostaria del Viale nasce diversi anni addietro con l’incontro dei due soci: Federico Scardina, Chef, e Massimo Serazzi, imprenditore nel settore della pasta fresca. I due hanno iniziato da subito a collaborare e supportarsi l’un l’altro per la creazione di nuove ricette per il ristorante del primo o il pastificio del secondo. Ne è nata una bella amicizia e dalla grande stima reciproca è nato questo nuovo ristorante che rappresenta il sogno di diventare titolare del suol locale per Federico, e una nuova avvincente sfida per Massimo.

Federico Scardina

Federico Scardina, diplomato all’alberghiero di Alassio, all’età di 14 ha iniziato a seguire la sua passione. Ha lavorato in Australia, in uno dei migliori ristoranti di Sydney di cucina francese. In breve tempo ha ricoperto il ruolo di General manager. Dopo di chè ha fatto esperienza a Londra nei ristoranti  di cucina Giapponese, per poi tornare nella ristorazione ligure ove ha ricoperto il ruolo di Chef in primari ristoranti della riviera ligure, dove ha avuto riconoscimenti in diverse guide del settore ristorazione: Guida Michelin, Espresso, Ristoranti della Tavolozza. Negl’ultimi anni ha partecipato ad alcuni programmi televisivi e show cooking in tutta Italia. Ora il suo sogno si avvera con l’apertura di un ristorante nella città dove ha sempre vissuto. 

Massimo Serazzi

Massimo Serazzi, da sempre ha lavorato nel settore alimentare. Con la famiglia ha gestito hotel ad Alassio. Nel 1999, ha fondato il Pastificio Plin, è sempre stato innamorato della pasta fresca, e dal lavoro ha ricevuto molte soddisfazioni e riconoscimenti. La produzione si è sempre basata sull’alta qualità delle materie prime, la stagionalità dei prodotti e lo sviluppo di nuove ricette, anche molto innovative, sempre precursore dei tempi e delle tendenze. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, dopo più di un anno di ricerca, finalmente si è trovata la location ideale per lo sviluppo del nuovo progetto di ristorazione. Ed ora siamo pronti, motivati e certi di continuare nei nostri successi.